martedì 4 gennaio 2011

....vien di notte, con le scarpe tutte rotte...

Oggi sono andata a fare acquisti per la Befana.
A me sta vecchierella a cavallo di una scopa mi ha sempre fatto una simpatia pazzesca.
Sarà che è bruttina, sarà che fa tutto da sola, sarà che viene un po' bistrattata sempre da tutti... ma la Befana mi piace proprio.
Dalle mie parti prima dell'avvento del Ciccione vestito di Rosso era proprio lei a portare i doni sotto le feste.
I nonni raccontano di mandarini e frutta secca nelle calze appese ai caminetti.
Ora è il tripudio del cioccolatino (meglio se di una nota marca che negli ultimi anni si è un po' appropriata dell'evento), della caramella, del lecca lecca, delle schifezze più inenarrabili, insomma. Ho visto nei supermercati delle cose abnormi che vengono vendute come calza della Befana....
per il Babusso ho posto il limite ad UNA sola calza. Sono dell'opinione che regalare vagonate di dolci a un bimbo sotto i 3 anni sia crudeltà... glieli fai vedere ma poi non li può mangiare tutti insieme come vorrebbe e quindi il capriccio è inevitabile.
Noi e i nonnacci, dato che la sola calza è stata fatta da zia T., abbiamo preso qualche giochino.
Io libretti e pasta da modellare. La nonnaccia una caffettiera giocattolo e i colori.
Anche per questo mi piace la Befana, è una da regalini semplici, da cose costruttive, non è esagerata come Babbo Natale.. dolci, colori, libri...tutto qui..
una nonnina un po' in bolletta (come tutti finite le feste) che si arrangia con quello che può...
anche un mandarino è un bel regalo se fatto con il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento