domenica 7 novembre 2010

Domenica di pioggia

Sembra essere una costante delle ultime settimane.
Domenica e piove.
La pioggia mi è sempre piaciuta.
Un motivo in più per stare sotto le coperte, per coccolarsi, per amarsi... per bere il te caldo...
Ora con il nano è tutto diverso.
Non migliore, non peggiore. Diverso.
Ci sono le costruzioni e i cartoni animati. I libretti da leggere e le coccole. La minestrina e il bagnetto. Tempo che organizzi ma che non ti appartiene più.
Che vivi ma soprattutto che doni.
Che riempi e che impieghi.
Oggi abbiamo passeggiato sotto la pioggia. Con il tuo nuovo ombrellino azzurro.
Oggi ho cucinato io il brodo di pollo che mia mamma faceva per me quando ero bambina.
Ti ho guardato camminare qualche passo avanti a me e a papà e ho pensato che hai 2 anni.
Due
2
Due anni.

Nessun commento:

Posta un commento