mercoledì 24 novembre 2010

So this is (easy) Xmas??

E ci siamo quasi. La grande corsa natalizia ormai è alle porte. Anzi ad essere sinceri per qualcuno è già iniziata.
Io dopo una vita da ritardataria del Natale, quest'anno ho voluto prendermi in anticipo. Una nuova strategia. Chissà se funziona. Ho già iniziato a fare i regali. In genere non ne voglio sapere niente almeno fino al 1 dicembre, giorno successivo al mio compleanno e finisco la sera della vigilia con la lingua che striscia a terra e le vesciche ai piedi per le troppe corse fatte al pomeriggio.
L'obiettivo quindi è arrivare al giorno X fresca e riposata senza la consueta ansia e le frenetiche e demenziali performance che hanno caratterizzato la mia settimana santa da che ho memoria.
Un cambio epocale, una specie di rivoluzione copernicana del mio modo di essere... ricordo vigilie frenetiche tra pacchi e pacchetti finite all'ora dell'aperitivo con uno sprizt in mano ubriaca soprattutto di stanchezza, rotolandosi dalle risate per cose assurde insieme alle amiche.
Ma anche crisi di panico e litigate non da poco.

L'operazione "easy xmas" dovrebbe portare i seguenti vantaggi:
1)scegliere regali più pensati, quindi più appropiati e non da ultimo più economici.
2) spalmare sugli stipendi di ottobre- novembre-dicembre la spesa senza la consueta mazzata determinata da fare tutti gli aquisti in 2 giorni.
3) avere tempo di fare dei bei pacchi e di scrivere i bigliettini.
Na pacchia insomma. Una goduria pazzesca e perchè non ci ho pensato prima.

Conoscendomi i rischi sono i seguenti:
1) cambiare idea molte volte su tutti i regali. O comprarli ed essere convintissima salvo poi che in una qualunque conversazione prenatalizia venire a sapere che il dono prescelto per la tot persona le fa schifo con conseguente dubbio amletico: lo cambio o non lo cambio???
2) partire accelerando e arrivare comunque in ritardo con la devastante possibilità di pensare a Natale per 2 mesi filati e in più dover correre la vigilia ( questo è il rischio più probabile.)
3) in tutta questa organizzazione del compra, impacchetta, imbiglietta dimenticare qualcuno: ma qualcuno di fondamentale..tipo tua madre che si smazza il Babusso minimo 4 ore al giorno e che è reperibile in qualunque momento, o il Babusso stesso.
.. insomma come si dice il progetto è in fase sperimentale.. ai pro e ai contro ci pensiamo dopo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento