mercoledì 22 dicembre 2010

Lord Babusseroy

Il Babusso è un bambino dotato di innumerevoli pregi.
E' un bambino simpatico innanzitutto, vivace senza essere sgradevole ecco.
E' un bambino bello, certo il mio è cuore di mamma... ma la zazzera bionda, il sorriso coinvolgente e gli occhi sbarluccicanti fanno di lui un bimbo che scalda l'animo ai più.
Il Babusso, per di più è un bimbo estremamente educato. Diciamo che si è proprio appropriato dei meccanismi della buona educazione. Li ha fatti propri.
Non lesina in "grazie" "prego" o "perpiacee" anzi li distibuisce con estrema generosità a chiunque e in qualunque circostanza.
Alla signora che ogni domenica in chiesa gli regala due caramelle, e a chi gli apre la porta per uscire da un posto (gazie signora, gazie signore), ai bimbi con cui gli capita di giocare (questo è mio perpiaceee), a me medesima quando mi raggiunge nel letto alle 3 del mattino (mi fai un po' di posto perpiacee, gazie mamma),  a suo padre quando gli versa l'acqua (gazie papà)...
.. del resto le nonne dicevano che l'educazione è un vestito che si indossa per andare ovunque.
Ogni medaglia però al suo rovescio, e dall'appropriarsene a servirsene il passo è breve.
Certo speravo non così breve.
E così l'educazione da fine, diventa mezzo.
"No così mama.. l'acqua è calda la voio frechissima perpiacerre" detto alle 4 del mattino.
"Posso vedee un alto catone perpiacere?"... converrete con me che dire no a una così garbata richiesta è molto più difficile che opporsi a un sano capriccio con tanto di piedi pestati.
E così a volte, si ha come l'impressione, come dire.. di essere stati già messi nel sacco...
da un duenne.

Nessun commento:

Posta un commento